Della Penna-gol, Casalbordino vola in Promozione - I giallorossi vincono il campionato grazie alla rete di Della Penna al 37’
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


7 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Casalbordino   Sport 03/05/2015

Della Penna-gol, Casalbordino
vola in Promozione

I giallorossi vincono il campionato grazie alla rete di Della Penna al 37’

la gioia dei tifosi del Casalbordino giunti in massa a GuastameroliA Casalbordino si fa festa. I giallorossi in trasferta a Guastameroli vincono 1-0 grazie ad un bellissimo gol di Della Penna al 37’ del primo tempo e possono festeggiare la promozione con una giornata di anticipo. E al ritorno della squadra in paese esplode la festa per il ritorno in Promozione [LE FOTO].

Le interviste del post partita [VIDEO]

Dopo una gara combattuta sino all’ultimo colpo, i casalesi portano a casa un trionfo che premia i sacrifici fatti e l’impegno messo a disposizione da parte di giocatori, staff e dirigenza come lo stesso patron Alessandro Santoro ha ribadito a fine gara: "Dopo tre anni di sacrifici e impegno questo risultato premia il lavoro svolto soprattutto durante questa stagione. Nonostante le difficoltà avute, abbiamo creduto fino in fondo di poter regalare questa gioia alla città e ai nostri tifosi. Per me quella di ogi è una gioia immensa e la dedico tutta a mio figlio e mia moglie". Dedica alla famiglia anche per il presidente Giuseppe Vaccaro: "Devo dire grazie ai miei cari per avermi sopportato nonostante le mie assenze dovute alla squadra. Oggi per me e per i ragazzi è davvero un giorno speciale".

L’obiettivo prefissato ad inizio stagione è stato raggiunto ed ora a Casalbordino si farà festa. L’unica brutta notizia è l’infortunio di l'esultanza dei casalesi dopo il gol di Della PennaSputore che nel primo tempo ha ricevuto una gomitata alla testa e nonostante questo ha lottato sino all'ultimo minuto. Per lui saranno necessari i punti di sutura. Partita davvero maschia con il Guastameroli che ha onorato il campionato giocando una partita vera. Dopo la lunga festa negli spogliatoi, i ragazzi di mister Cianci sono stati accolti dai tanti tifosi giallorossi giunti a Guastameroli per seguire la squadra. Ancora con la tensione della partita addosso mister Marco Cianci, arrivato sulla panchina giallorossa dopo la fine dell'esperienza di mister Carbonelli, ha ribadito l'importanza di questo successo: "Vincere oggi non è stato per niente facile ma alla fine ce l'abbiamo fatta ed il merito è dei miei giocatori, nessuno escluso. Dal più piccolo al più grande, da coloro che hanno avuto più minutaggio e da quelli che ne hanno avuto di meno, ho avuto un grandissimo contributo che ci ha permesso di vincere questo campionato".

Tutti i risultati del girone B di Prima categoria
Guastameroli-Casalbordino 0-1
Incoronata Calcio Vasto-Sporting San Salvo 2-2
Marcianese-Paglieta 5-3
Monteodorisio-Scerni 2-0
Palombaro-Spal Lanciano 3-0
Real Montazzoli-Fresa Calcio 1-2
Real San Giacomo-Casolana Calcio 1-3
Trigno Celenza-Roccaspinalveti 2-0

La classifica aggiornata
Casalbordino 63 (promosso in Promozione)
Palombaro 59
Monteodorisio 56
Casolana 52
Real Montazzoli 51
Fresa 48
Trigno Celenza 45
Sporting San Salvo 39
Guastameroli 39
Marcianese 38
Spal Lanciano 34
Roccaspinalveti 29
Scerni 27
Real San Giacomo 26
Incoronata Calcio Vasto 21
Paglieta 16 (retrocessa in Seconda categoria)

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Il Casalbordino in Promozione - I protagonisti

Servizio di Giuseppe Ritucci
Il Casalbordino sale in Promozione - Le interviste a Giuseppe Vaccaro, Alessandro Santoro, Nicola Sputore, Marco Cianci e Gianluca Di Pasquale 



 

     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi