San Salvo   Attualità 27/04/2015

Spiaggia sicura, a San Salvo
in azione i cani bagnino

Alla marina esercitazione con Dei dell’acqua e Scuola cani salvataggio nautico

Foto di gruppo a fine giornataI cani bagnino in azione sulla spiaggia di San Salvo marina. L'associazione Dei dell'acqua onlus, con la sua sezione Abruzzo-Molise guidata da Emanuela Gizzarelli, ha organizzato una giornata dedicata alle esercitazioni e al rinnovo dei brevetti unitamente alla Scuola cani salvataggio nautico della Puglia e alla sezione di Vasto della Società Nazionale di salvamento, guidata da Fernando Sorgente. Tante le persone che, nella soleggiata mattinata del 25 aprile, hanno assistito alle prove di soccorso in cui i cani bagnino e i loro conduttori hanno dato prova di abilità. Spazio poi anche alle prove di soccorso con Ciro Sperinteo, soccorritore ed istruttore, che ha riprodotto una tipica situazione che può verificarsi su una spiaggia.

Per concludere la giornata, vista la giornata di festa nazionale, i cani sono tornati in acqua ed è stato srotolato un lungo nastro tricolore, oltre alla deposizione in mare di una corona di fiori in memoria dei cani da salvataggio morti durante l'anno.

Nel video le immagini delle esercitazioni e le interviste alla presidente nazionale dell'associazione Dei dell'acqua, Edi Giovanna Accornero, alla presidente Abruzzo-Molise, Emanuela Gizzarelli, e all'addetto stampa Andrea Gabriele D'Ascenzo.

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Esercitazioni di salvataggio con le unità cinofile

Servizio di Giuseppe Ritucci
Le interviste a Edi Giovanna Accornero, Emanuela Gizzarelli ed Andrea Gabriele D'Ascenzo dell'associazione Dei dell'acqua onlus



 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi