Strade e marciapiedi, arrivano i 225mila dalla Regione - I lavori nel quartiere San Paolo e in via Del Porto
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


22 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 23/04/2015

Strade e marciapiedi, arrivano
i 225mila dalla Regione

I lavori nel quartiere San Paolo e in via Del Porto

Una buca in via del PortoSaranno utilizzati per i marciapiedi del quartiere San Paolo e per strada e marciapiedi (ed eventuale corsia ciclabile) di via del Porto i 225mila euro stanziati dalla Regione Abruzzo a favore del Comune di Vasto secondo il Piano nazionale della sicurezza stradale. Il Comune di Vasto, escluso dal finanziamento, nel 2013 aveva presentato ricorso al Tar impugnando l'atto deliberativo di approvazione della graduatoria ritenendolo illegittimo sotto diversi profili. Le argomentazioni dell'amministrazione comunale, che ha citato in giudizio la Regione per la mancata assegnazione dei fondi, sono state ritenute legittime dal Tar.

La Giunta regionale "ha posto così la parola fine - spiega una nota del sottosegretario alla presidenza Camillo D'Alessandro - ad una vicenda che si trascinava da troppo tempo, dando atto che la cifra corrispondente alla quota di cofinanziamento da assegnare al Comune di Vasto trova piena disponibilità nelle economie risultanti dall'importo complessivo di oltre quattro milioni di euro, destinato dal Ministero dei Trasporti alla Regione, per interventi in materia di sicurezza stradale come previsto dal Piano nazionale.

Il piano presentato dal Comune di Vasto, che si era classificato 4° in graduatoria (ma non era poi stato finanziato), prevedeva la realizzazione di marciapiedi nel quartiere San Paolo, il rifacimento dell'asfalto e dei marciapiedi in via del Porto. Trattandosi di un progetto in cofinanziamento, il Comune di Vasto impegnerà l'altra metà della somma, altri 225mila euro, per un totale di 450mila euro di lavori. I dettagli delle opere saranno ora vagliati dalla Giunta muinicipale per arrivare al dettaglio degli interventi da porre in essere.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi