Gli Amici del Basket vincono ancora e conquistano i playoff - Risultato storico e nei quarti se la vedrà con il BB Teramo
 
San Salvo   Sport 19/04/2015

Gli Amici del Basket vincono
ancora e conquistano i playoff

Risultato storico e nei quarti se la vedrà con il BB Teramo

Saverio Celenza marcato da Ambrosini del Chieti BasketPer la terza volta in una sola settimana, gli Amici del Basket San Salvo sono scesi in campo ieri pomeriggio tra le proprie mura ospitando il Chieti basket. Ed è stato un pomeriggio positivo per la squadra di casa che è riuscita a conquistare altri due punti in classifica grazie ad una vittoria sofferta e terminata 71 a 62. Risultato che permette a Celenza e compagni di blindare il quinto posto ed ottenere la sicurezza matematica della propria partecipazione ai playoff, i quali si terranno tra due settimane, dopo che si sarà giocata l’ultima gara della fase ad orologio (i sansalvesi osserveranno un turno di riposo). Nei quarti di finale i sansalvesi se la vedranno con il Basket Ball Teramo. Risultato storico per gli Amici del Basket San Salvo che non avevano mai ottenuto questo traguardo prima d’ora e che sicuramente vorranno continuare a collezionare vittorie.

Per quanto riguarda la sfida di ieri, nel primo quarto i padroni di casa hanno inseguito uno svantaggio che al termine del periodo è di otto lunghezze (16-24). Nella seconda frazione di gioco Celenza si prende in mano la squadra e cerca di diminuire il divario. La stanchezza- dopo una settimana così impegnativa- si fa sentire ed il Chieti ne approfitta con il contributo offensivo del giovane play Ippolito e dell’esperto Ambrosini. Il parziale positivo, però, viene messo a segno dai casalinghi che riescono a segnare 17 punti a fronte degli 11 punti realizzati dai biancorossi. Si va alla pausa lunga con il tabellone che segna 33-35. Nel terzo quarto in difesa gli Amici del Basket sono più attenti e in attacco hanno la possibilità di avere più soluzioni. Il sorpasso casalingo avviene con Borromeo, anche se la gara continua ad essere equilibrata. A fine periodo il vantaggio dei pradoni di casa è di soli tre punti (52-49).

L’ultimo capitolo della gara ha visto il Chieti Basket continuare a costruire buone soluzioni in attacco e, vista la situazione falli dei casalinghi, sfruttare i bis match. Nonostante questo, l’asse Borromeo-PAsquini-Di Blasio trova la forza di mettere a segno un break che risulterà essere fondamentale per la vittoria degli Amici del Basket San Salvo. Arriva il suono della sirena (71-62) e la squadra di coach Linda Ialacci si aggiudica altri due punti in classifica, blindando il quinto posto. La prossima settimana i bianco blu osserveranno un turno di riposo e si giocherà l’ultima gara della fase ad orologio.

I tabellini
Amici Del Basket San Salvo: 
Ternishi , Koshena S. , Borromeo 21, Pappacena 6, Biasone 8, Di Blasio 7, Koshena E. , Pasquini 14, Assogna 2, Celenza 13. All. Ialacci
Chieti Basket: Montanaro , Cinalli 2, Pichierri 5, Quarti 13, Ippolito 20, Ambrosini 11, Di Nicola 11. All. Tatasciore
Parziali: 16-24, 17-11, 19-14, 19-11

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi