Gli Amici del Basket sorridono a Teramo grazie ad un super Assogna - I sansalvesi si sono imposti 82-61 contro il Basket Ball Teramo in trasferta
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


26 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo   Sport 17/04/2015

Gli Amici del Basket sorridono a
Teramo grazie ad un super Assogna

I sansalvesi si sono imposti 82-61 contro il Basket Ball Teramo in trasferta

Cristiano Assogna autore di 25 puntiTornano alla vittoria gli Amici del Basket San Salvo e lo fanno in casa del Basket Ball Teramo, superando i biancorossi 82-61. Grande prova di forza, cuore e grinta per i sansalvesi che, pur avendo un solo giorno per preparare questa gara, hanno ben interpretato ciò che coach Linda Ialacci li aveva comunicato in allenamento. In doppia cifra per quanto riguarda gli Amici del Basket Assogana (25 punti e grande gara la sua), Borromeo (15 punti), Biasone (17), Pasquini (13) e Pappacena (10). La fase ad orologio è praticamente quasi terminata, ma resta l’ultima gara che si giocherà domani tra gli Amici del basket- che tornano a calcare il rettangolo di casa- ed il Chieti basket.

Nel match di ieri, primo quarto giocato alla pari tra le due sfidanti che terminano il periodo realizzando 21 punti a testa. Nella seconda frazione di gioco gli ospiti aumentano d’intensità in difesa, limitando e non poco gli attacchi dell’asse Smikle-Mazzella. Oltre ad un buon lavoro in fase difensiva, i sansalvesi riescono ad avere percentuali al tiro positive- fattore assente nell’ultima gara persa la scorsa settimana. I ragazzi di coach Linda Ialacci vanno negli spogliatoi a vanti di quattro lunghezze (31-35). Nel terzo capitolo del match, inizialmente gli Amici del Basket perdono qualche palla di troppo ma poi, grazie ad un micidiale Assogna al tiro, i bianco blu siglando un parziale che segnerà la partita (2-20). Successivamente i teramani reagiscono e provano a diminuire lo svantaggio. Pappacena e compagni riescono a chiudere il terzo periodo avanti di tredici punti (48-61). Nell’ultimo quarto sotto canestro Pasquini e Biasone, aiutati dal solito lavoro di Celenza, fanno gli straordinari non permettendo al Basket Ball di conquistare e realizzare punti da secondi tiri. Il San Salvo amministra così il vantaggio e chiude la pratica con una vittoria che ridà forza e coraggio ad una squadra che riscenderà in campo domani tra le proprie mura contro il Chieti basket alle 18:30.

Per quanto riguarda l’altra gara giocatasi ieri, il Nuovo Basket Aquilano davanti al proprio pubblico è riuscito a portare a casa la vittoria all’ultimo respiro, vincendo grazie ad un solo punto di differenza (70-69) malgrado un gap di venti punti a sette minuti dalla fine recuperato alla grande dagli aquilani che hanno festeggiato l’importante vittoria. Notizia che piace meno agli Amici del Basket che attualmente hanno solo due punti in classifica in più rispetto a L’Aquila e quindi domani sarà importante vincere. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi