CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


29 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Cultura 15/04/2015

Studentesse australiane a scuola
al Liceo linguistico di Vasto

Lunedì la visita e le attività insieme ai "colleghi" vastesi

Letizia Daniele e Loredana ArdiniLunedì 13 aprile 23 studentesse e 3 insegnanti dello Iona Presentation College di Perth - Australia, sono state ospiti del Liceo linguistico del "Pàntini-Pudente".

La visita era inclusa in un viaggio in Italia che comprende la Città del Vasto. Il College di Iona ha chiesto agli organizzatori del tour di poter realizzare un incontro con una scuola locale e, avendo gli organizzatori stessi "ricevuto buone referenze" sul Liceo linguistico vastese, hanno pensato che "sarebbe stata una buona opportunità" per tutti.

Al loro arrivo, le studentesse australiane sono state accolte dalla dirigente Letizia Daniele e dalla professossa Loredana Ardini nell'Auditorium della sede del Liceo Artistico. La preside ha avuto parole di profondo apprezzamento per la visita delle studentesse e dei docenti accompagnatori dello Iona Presentation College di Perth ed ha espresso l'augurio che questo incontro possa essere l'inizio di una più lunga cooperazione tra i due Istituti.

Le ragazze si sono poi spostate nella sede del Liceo linguistico dove hanno seguito alcune lezioni di Storia dell'Arte e di Italiano. Le studentesse hanno inoltre condiviso momenti di aggregazione con tutti gli alunni della sede di via Madonna dell'Asilo. Le studentesse australiane si sono fatte travolgere dall'entusiasmo dei ragazzi e hanno partecipato con coinvolgimento e curiosità alle lezioni. A quanto sembra, la socializzazione, secondo i docenti presenti, è avvenuta senza problemi. I docenti accompagnatori del gruppo di ragazze australiane hanno ringraziato la dirigente, i docenti e gli alunni per la calorosa accoglienza ed hanno manifestato il desiderio di condividere altre iniziative con l’istituto vastese. Al termine dell’ attività didattica è seguito un rinfresco composto da prodotti tipici della tradizione vastese, prima della partenza delle collegiali alla volta di Pescara da cui avrebbero proseguito il tour italiano.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi