Palmoli, per protesta alcuni
profughi bloccano la strada
Il sindaco annuncia: "I responsabili saranno identificati ed espulsi"
Alcuni immagirati ospiti del centro di accoglienza di Palmoli questa mattina hanno portato in strada la loro protesta, per la lentezza della burocrazia rispetto alle domande di asilo politico avanzate dagli stessi, ormai da nove mesi.
In poco più di una decina, hanno bloccato la circolazione stradale sulla provinciale, provocando non poca tensione, sfociata con un malore che ha colpito uno dei richiedenti asilo che protestavano. A subire i disagi per il blocco, anche un autobus di studenti.
La situazione si è normalizzata dopo le 8, con la mediazione dei carabinieri e dei residenti.
Per i fatti accaduti, il sindaco di Palmoli ha annunciato, a seguito dei contatti avuti con la Prefettura, che i responsabili - una minoranza, rispetto al numero degli ospiti della struttura - saranno esplulsi".
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
