Timeout - Vasto, il confronto tra candidati sindaci Ospiti: Dina Nirvana Carinci, Anna Rita Carugno, Guido Giangiacomo, Francesco Menna, Alessandra Notaro, Angela Pennetta Paola Cerella - Giornalista CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


17 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Casalbordino   Attualità 01/04/2015

A Casalbordino la tradizionale
processione del Venerdì Santo

La celebrazione accompagnata dal "Miserere" del maestro Saverio Selecchy

Il manifesto dell'eventoVenerdi prossimo, a partire dalle 20 a Casalbordino è in programma la processione del Cristo Morto per le strade del centro storico casalese, accompagnata dal "Miserere" del maestro Saverio Selecchy.

Il corteo partirà dalla chiesa del Santissimo Salvatore e avanzerà lungo le strade illuminate da  tripodi con ceri accesi, con ragazzi, ragazze e bambini che con il saio portano i simboli della passione. Il Cristo Morto, coperto da un velo bianco, verrà portato a spalla da uomini in abito nero con fiocco dorato legato al braccio e corona di spine in testa, accompagnato dalle pie donne e seguito dalla statua dell'Addolorata.

"L’originalità di questa processione - spiegano dal Comune - è rappresentata dalla presenza lungo il percorso di diversi quadri viventi che raffigurano scenograficamente la Via Crucis, organizzata dalla "Famiglia Casalese", associazione culturale di Casalbordino, dalla Parrocchia del Santissimo Salvatore e patrocinata dal Comune".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi