Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Sport 31/03/2015

Vasto Calcio e Casalbordino non si
fermano più, S.Salvo si riprende

Tutti i risultati delle sfide che hanno impegnato le juniores locali

esultanza di ColittoNel campionato Juniores d’Elite si è quasi giunti al termine e ieri pomeriggio si è giocata la penultima giornata, la venticinquesima per la precisione. La capolista Renato Curi Angolana, dopo aver festeggiato la vittoria del campionato la scorsa settimana in casa contro il Cupello, ieri ha stravinto contro il fanalino di coda del Sant’Anna, quest’ultima battuta 7-0. Per il Vasto Marina di mister Baiocco, invece, una giornata abbastanza negativa e sfortunata. In trasferta sul campo del River Casale i vastesi cedono il passo all’attuale quarta forza del girone, perdendo 4-1. Nel primo tempo i padroni di casa sono passati in vantaggio al 17’, segnando poi la rete del raddoppio al ventiseiesimo. Sei minuti più tardi Giuseppe Forte dai trenta metri carica il tiro che finisce in rete e che riapre la partita (2-1). Il Vasto Marina nella ripresa cerca in tutti i modi il pareggio che non arriverà. Il risultato rimane invariato sino a dieci minuti dalla fine, quando i casalinghi trovano la rete prima del 3-1 e poi quella del 4-1 al 90’ minuto. Finisce 4-1 e la formazione di mister Baiocco torna a casa a mani vuote, son un sesto posto in classifica che dice poco rispetto alle qualità del gruppo vastese.

Per quanto riguarda invece l’importante trasferta in quel di Montesilvano per i ragazzi della Vastese Calcio, la sfida è stata rinviata al prossimo 9 aprile, quando mister Di Martino ed i suoi incontreranno il team dell’Acqua e Sapone di mister Naccarella. Nell’ultima partita casalinga della stagione, l’U.S. San Salvo torna alla vittoria e lo fa battendo la Spal Lanciano 3-1. Al 20’ Cirese sblocca il risultato, mentre i lancianesi al 43’ trovano il gol del pareggio (1-1). Nella ripresa passano pochi minuti e Petrino per i biancoblu realizza il 2-1. Infine, al settantesimo, Colitto mette la firma sul gol del definitivo 3-1 locale. Dopo la pausa pasquale i ragazzi di mister Di Nardo saranno impegnati in trasferta contro il Vasto Marina, nell’ultima giornata di campionato. Torna alla vittoria anche il Cupello di mister Panfilo Carlucci che in trasferta a Miglianico vince 3-2, rimanendo così saldo al terzo posto, dietro ai sansalvesi avanti di tre lunghezze.la juniores del Casalbordino calcio

Per quanto riguarda invece il campionato juniores regionale girone chietino, non si ferma la marcia vincente del Casalbordino e del Vasto Calcio, entrambe uscite vittoriose dai rispettivi impegni. I casalesi in trasferta a Casoli s’impongono con il risultato di 2-0 e attualmente siedono al terzo posto della classifica. Per i vastesi una vittoria netta in quel di Valle del Foro per 3-0. Al 31’ Tallarino su rigore sblocca il risultato, mentre nella ripresa capitan Bozzelli all’80’ e d’Ascanio cinque minuti più tardi, hanno chiuso definitivamente la pratica portando a casa tre punti che proiettano al primo posto ‘in solitudine’ il Vasto Calcio. Mancano ancora cinque giornate alla fine della stagione e i giochi sono apertissimi.

Tutti i risultati Juniores d’Elite
Acqua e Sapone- Vastese (rinviata)
Folgore Sambuceto-Delfino Flacco Porto 4-2
Miglianico-Cupello Calcio 2-3
Francavilla-D’Annunzio Marina 4-1
River Casale-Vasto Marina 4-1
S.Anna RC Angolana 0-7
U.S. San Salvo-Spal Lanciano 3-1
La classifica aggiornata
Renato Curi Angolana 55
Us San Salvo 47
Cupello Calcio 44
River Casale 43
Francavilla 40
Vasto Marina 37
Folgore Sambuceto 36
Spal Lanciano 36
Il Delfino Flacco Porto 33
Acqua e Sapone 32
Vastese Calcio 30
D’Annunzio Marina 24
Miglianico 23
Sant’Anna12

di Silvio Laccetti (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi