CHIUDI [X]
 
Vasto   Attualità 31/03/2015

Progetto Martina, i Lions
per la prevenzione tumori

Lezione-incontro presso l’Aula magna del polo liceale "Pantini-Pudente"

I relatori dell'incontroSabato scorso, presso il polo liceale "Pantini-Pudente", si è svolto il service Lionistico Progetto Martina ormai divenuto service nazionale per l’associazione Lions International e per questo fortemente caldeggiato anche dal Miur che continua a sollecitare i dirigenti Scolastici a tale iniziativa.

Il Lions Club Vasto New Century - che ha promosso l’iniziativa - ha invitato in qualità di relatori il dottor Lucio Laudadio, oncologo, e la dottoressa Silvana Di Santo, medico di famiglia nonché socia del Club Lions Vasto Host.

L'obiettivo dell'incontro è stato non solo quello di informare i giovani sulle patologie tumorali e su come contribuire a prevenirle, ma anche e soprattutto di educarli a corretti stili di vita onde evitare l'insorgenza di tali patologie. La lezione-incontro, infatti, è stata inserita nell’ambito delle Giornate umanistiche "Convivium" che si sono svolte durante l’ultima settimana di marzo presso il polo liceale vastese e che ampio spazio hanno lasciato all’educazione alimentare e della salute dei più giovani.

Da parte del presidente del Club promotore, Michele Celenza, i più sentiti ringraziamenti ai relatori e alla dirigente Letizia Daniele, per la squisita ospitalità e la sensibilità dimostrata.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi