Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


17 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Fraine   Cronaca 24/03/2015

Fraine: "Scongiurata la tragedia,
ora si eviti l’isolamento"

Il sindaco Vincenzina Di Iorio parla dell’emergenza-frane

Vincenzina Di IorioLa preoccupazione ora è quella di restare isolati. Dopo la frana della provinciale 162, sparita per un tratto, che ha interrotto il collegamento tra Fraine e Castiglione Messer Marino, i cittadini del Comune del Vastese stanno vivendo non pochi disagi. Se prima per poter raggiungere il centro dove ci sono scuole, servizi, presidio medico, bastavano pochi minuti, ora la situazione è davvero complicata. Questa mattina i bambini sono andati a scuola accompagnati dalla Protezione civile, dovendo però affrontare un percorso ben più lungo di quello usuale. Nel corso dell'incontro con il presidente della regione Luciano D'Alfonso è stato il vicesindaco di Fraine, Giandomenico Finamore, a rimarcare come "si deve intervenire con urgenza". Se la situazione della provinciale 162 non lascia spazio a previsioni, è l'altra strada ora a destare preoccupazione poichè i movimenti franosi sono presenti anche lì. Tre sono le vie di collegamento dal Comune verso l'esterno. Se, una alla volta, facessero la fine della provinciale, i cittadini resterebbero di fatto isolati. 

Al termine dell'incontro con D'Alfonso è il sindaco Vincenzina Di Iorio a fare il punto della situazione sull'emergenza.

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Di Iorio: 'Subito lavori per evitare l'isolamento'

Servizio di Giuseppe Ritucci - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina
Dopo la frana della provinciale 162 Fraine è a rischio isolamento. Le parole del sindaco Vincenzina Di Iorio



 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi