Frana la strada, interrotto il collegamento Fraine-Castiglione - Decine di metri di asfalto trascinati a valle dal movimento franoso
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


27 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Frana la strada, interrotto il
collegamento Fraine-Castiglione

Decine di metri di asfalto trascinati a valle dal movimento franoso

La strada franata (foto Ecoaltomolise.net)Decine di metri di strada non esistono più. E così non si circola più sulla strada provinciale che collega Castiglione Messer Marino e Fraine e da qui scende verso Carpineto Sinello. Questa mattina una estesa frana ha trascinato con sè la strada e i muri di sostegno al chilometro 29 della sp 162. Fortunatamente in quel momento non c'erano veicoli in transito in quella che rappresenta un'importante via di collegamento per l'entroterra. In un territorio già pesantemente condizionato dalle disastrose condizioni delle strade questa frana rappresenta l'ennesimo colpo. Sul posto questa mattina, insieme alle forze dell'ordine e ai tecnici, anche il vicesindaco di Castiglione, Giuliano Petta. "Siamo ormai vicini all'isolamento totale qui nell'Alto Vastese", ha dichiarato al sito Ecoaltomolise (l'articolo). 

I collegamenti. I primi ed evidenti disagi sono quelli che subiranno gli studenti che ogni giorno da Fraine si recano a scuola a Castiglione. Da domani, non potendo più percorrere la strada diretta, gli scuolabus dovranno effettuare un percorso di una trentina di chilometri (su strade non messe certamente meglio). Anche la provinciale che collega Torrebruna a Castiglione, infatti, è soggetta a movimento franosi che rischiano di creare ulteriori blocchi. 

Lunedì mattina il presidente della Regione D'Alfonso, dopo essere già stato nella zona di Guilmi, sarà a Palmoli per incontrare gli amministratori locali proprio per discutere della viabilità disastrata. Visto quanto accaduto stamattina non è escluso che possa decidere di fare un sopralluogo anche in quest'area per rendersi conto di persona della gravità della situazione.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi