Vasto   Attualità 11/03/2015

Screening per patologie renali,
al San Pio lo sportello gratuito

Il professor Schips a disposizione di tutti i pazienti giovedì dalle 9 alle 12

L'ospedale di VastoIn occasione della Giornata Mondiale del Rene, giunta ormai alla decima edizione, l’ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto si unisce anche quest’anno all’iniziativa internazionale per la sensibilizzazione sulle patologie urologico-renali. Un appuntamento importante per sensibilizzare i cittadini, aumentare la prevenzione e guidare i pazienti che soffrono di malattie renali croniche (il 10% della popolazione mondiale) verso le terapie più adatte.

All’interno dello sportello dedicato, allestito nel reparto di Urologia, si potranno ascoltare i pareri degli urologi, guidati dal professor Luigi Schips – Direttore dell’Unità Operativa - e ricevere materiali informativi per la prevenzione e il riconoscimento delle patologie renali. Non da ultimo, i pazienti che desiderano avere informazioni sulla terapia chirurgica potranno conoscere i benefici del trattamento mininvasivo effettuato con il sistema robotico da Vinci.

Il professor Luigi Schips, assieme alla sua équipe, aspetta tutti i pazienti presso lo sportello di screening gratuito giovedì 12 marzo 2015, dalle ore 9 alle 13.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi