Mirko Vinciguerra è oro agli Internazionali d’Italia di cucina - 40 ore di intaglio delle zucche per una creazione da campione
 
Vasto   Personaggi 25/02/2015

Mirko Vinciguerra è oro agli
Internazionali d’Italia di cucina

40 ore di intaglio delle zucche per una creazione da campione

Mirko con una delle quattro zuccheQuaranta ore di paziente lavoro di intaglio con la tecnica thai, utilizzando 4 grandi zucche, ma alla fine tanto lavoro è stato ripagato da una luccicante medaglia d'oro. Mirko Vinciguerra, che aveva già vinto la medaglia d'argento al campionato mondiale [l'articolo] ha confermato la sua bravura agli Internazionali d'Italia di cucina 2015 a Marina di Carrara. Nell'evento Toscano che ha visto la partecipazione di oltre 500 l'intagliatore vastese era in gara nella categoria artistica D1 e ha realizzato una composizione con la tecnica thai che ha chiamato "L'angolo fiorito" semplicemente utilizzando delle zucche, i suoi coltelli e, naturalmente, la sua grande manualità.

E la giuria lo ha premiato, assegnandogli la medaglia d'oro. "È stata un'emozione fortissima essere chiamato sul palco, sentire il mio nome accompagnato dagli applausi e dalle parole medaglia d'oro - racconta Mirko-. Ci sono tanti sacrifici dietro la partecipazione a questa competizione ma tutto viene ripagato dall'amore e dalla passione che ho messo nel mio lavoro e, naturalmente, dal risultato ottenuto".

Guarda il video Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Commenti


Video - Mirko Vinciguerra, medaglia d'argento ai Mondiali di intaglio thailandese

Servizio di Michele D'Annunzio (Zonalocale) - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina (Vastonews)



 

     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi