Viale D’Annunzio, rapaci in volo per risolvere il problema storni - La Protezione Civile si è occupata di ripulire la strada
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


24 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 21/02/2015

Viale D’Annunzio, rapaci in volo
per risolvere il problema storni

La Protezione Civile si è occupata di ripulire la strada

Alessandra GiampaoliPrimo tentativo per risolvere il problema storni in viale D'Annunzio. Ieri pomeriggio, dopo che il gruppo comunale di Protezione Civile si è occupato di ripulire strade e marciapiedi dal guano, i falconieri della Hawk Service di Sulmona hanno fatto alzare in volo i rapaci addestrati. L'obiettivo era quello di impedire alle migliaia di storni che, da qualche settimana, hanno creato non pochi problemi a residenti e commercianti della zona, di tornare sui pini al centro di viale D'Annunzio. Nel primo pomeriggio la pulizia dell'area dove oggi si svolgerà il mercato del sabato. Poi sono entrati in azione i rapaci addestrati dai falconieri sulmonesi per tenere lontani gli storni dai pini.

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Falconieri in azione contro gli storni

Servizio di Giuseppe Ritucci - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina
Falconieri di Sulmona in azione per cercare di risolvere il problema storni. Gli uomini del gruppo comunale di Protezione Civile hanno ripulito la zona.
Interviste ad Alessandra Giampaoli, Alessandro Vicini e al vicesindaco Vincenzo Sputore. 



 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi