Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


14 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Cronaca 20/02/2015

Allacci abusivi a reti idriche ed
elettriche, straniero denunciato

Intervento della Volante del Commissariato dopo alcune segnalazioni

Una Volante in uscita dal CommissariatoIn tempi di rincari e crisi economica, quando anche pagare le bollette diventa un problema, c'è chi si ingegna per trovare soluzioni alternative, benché illegali. È quanto emerge da uno dei tanti interventi della Squadra volante del Commissariato di Pubblica sicurezza di Vasto, diretto dal vice questore Alessandro Di Blasio, che - a seguito di diverse segnalazioni - nei giorni scorsi ha effettuato un controllo presso un’abitazione di via Pescara a Vasto.

Nell'occasione, gli agenti hanno accertato che un’abitazione situata in un condominio era rifornita con energia elettrica e idrica sottratta alle reti pubbliche. Durante il controllo dei contatori, un uomo di nazionalità rumena è stato identificato quale affittuario dell’appartamento in questione ed lo stesso ha riferto di possedere regolare contratto d’affitto e di essere in regola con il pagamento delle bollette.
I successivi controlli effettuati dagli agenti, però, hanno smentito le dichiarazioni dell’uomo, visto nei vani dove erano posti i contatori, chiusi con un filo di ferro, gli operatori hanno riscontrato la presenza di un contatore della luce visibilmente manomesso e non funzionante ed un contatore dell’acqua sostituito da un tubo allacciato alla rete idrica pubblica. Per questo, l'uomo, identificato per M.M., di anni 54, con diversi precedenti di polizia, soprattutto per reati contro il patrimonio, è stato deferito all'autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato.

Gli accertamenti eseguiti dalla Squadra Volante sono stati comunicati anche alla Sasi e all'Enel, i cui tecnici hanno riscontrato la manomissione di entrambi i contatori, finalizzata ad appropriarsi indebitamente e gratuitamente di acqua e luce.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi