Omicidio Strever, encomio per i carabinieri che risolsero il caso - Questa mattina i riconoscimenti a nove militari in servizio a Vasto
Il consiglio comunale di Vasto CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


30 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Cronaca 12/02/2015

Omicidio Strever, encomio per i
carabinieri che risolsero il caso

Questa mattina i riconoscimenti a nove militari in servizio a Vasto

La consegna degli encomiE’ stato il generale Claudio Quarta, comandante della legione carabinieri Abruzzo, a consegnare gli encomi assegnati dal comando generale dell’Arma per l’impegno profuso nel risolvere il caso dell’omicidio Strever. Michela Strever venne uccisa nella sua casa di via villa De Nardis nel dicembre 2012. In seguito alle attività investigative venne arrestato Hamid Maathaoui, mentre si trovava a Barletta, dove aveva cercato di far perdere le sue tracce. L’uomo è stato condannato a 30 anni di carcere. Ora l’Arma ha assegnato ai carabinieri della Compagnia di Vasto direttamente impegnati sin dal giorno stesso dell’omicidio, unitamente ai reparti speciali, nelle attività di indagine, degli encomi ufficiali.

A riceverli dal generale Quarta, affiancato dal maggiore Giancarlo Vitiello, sono stati il tenente Domenico Fiorini, comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile, il luogotenente Giovanni Lancia, il maresciallo Vincenzo Biondi, il maresciallo Nicola Mancini, il maresciallo Leonardo Farina, il brigadiere Domenico Schena, l’appuntato Claudio Moscara, l’appuntato Gabriele De Ceglia, l’appuntato Vincenzo Buonfiglio.

Al termine della cerimonia di consegna, che si è tenuta nella caserma di piazza Dalla Chiesa, il generale Quarta ha espresso il suo pensiero riguardo la situazione del Vastese, confermando come da parte dell'Arma ci sia il massimo impegno per garantire la sicurezza dei cittadini. Prima di ripartire da Vasto l'ufficiale si è recato in tribunale per incontrare il neo preocuratore della Repubblica Giampiero Di Florio.

Guarda il video Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Gen.Quarta: 'Impegno dell'Arma è massimo'

Servizio di Giuseppe Ritucci - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina

Video - Omicidio Strever - Encomio per i carabinieri

Immagini e montaggio di Nicola Cinquina



 

     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi