Casa Lavoro, giornata speciale
con il 2° pranzo della solidarietà
Tante persone a Torre Sinello per trascorrere una giornata con gli internati
Una giornata speciale, certamente diversa dalla quotidianità. È quella vissuta ieri dagli internati della Casa Lavoro di Vasto in occasione del 2° Pranzo della Solidarietà. A promuovere questa iniziativa, per il secondo anno, è stata la Comunità Sant'Egidio, insieme alla Caritas e in accordo con la direzione della Casa Lavoro. Un momento di gioia e condivisione, con la partecipazione di tutte le associazioni che durante l'anno svolgono attività a Torre Sinello, per rilanciare con forza il messaggio di inclusione per chi, dopo aver scontato la sua pena, deve essere reintrodotto nella società. Nel video le immagini della giornata e le interviste.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Video - Casa Lavoro di Vasto, Pranzo della Solidarietà
Servizio di Giuseppe Ritucci - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina