Vasto   Curiosità 29/01/2015

Rosanna: "The caldo per le strade
di NY a lavoratori e senzatetto"

La cuoca vastese e i suoi amici italiani in azione nella Grande Mela

Rosanna serve il the caldoUna singolare iniziativa per le strade innevate di New York ha visto protagonista la vastese Rosanna Di Michele, che si trova negli USA per la sua attività di promozione della cucina abruzzese. Un team capitanato dall'italiano Riccardo Costa ha trascorso la giornata su e giù per le strade innevate di Manhattan offrendo bicchieri di the "italiano" caldo messo a disposizione dalla Kronen agli operai intenti a liberare le strade dal ghiaccio, forze dell'ordine, senzatetto e "anche a tutti quelli che camminavano lungo le strade di NY infreddoliti dalle rigide temperature". 

Armato di bollitori, bottiglie e bicchieri, il gruppo ha utilizzato la corrente elettrica dei negozi per scaldare l'acqua e poi riempire le bottiglie con cui hanno preparato le 2mila tazze di the offerte lungo la strada. "È stata una giornata davero speciale - racconta entusiasta Rosanna -. Le persone hanno apprezzato il nostro gesto...il nostro essere italiani!".

Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi