CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


5 agosto 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Guilmi   Attualità 20/01/2015

Strade a rischio nel Vastese,
D’Alfonso: "Intervenire subito"

Ieri il sopralluogo del presidente della Regione nell’area di Guilmi

Il sopralluogo di D'AlfonsoUn'ampia delegazione, guidata dal presidente della Regione Luciano D'Alfonso, si è recata ieri nell'Alto Vastese per prendere visione della critica situazione della viabilità. I sindaci di Guilmi e Carpineto Sinello, Carlo Racciatti e Antonio Colonna, non hanno mai smesso di sollecitare le istituzioni a tutti i livelli per chidere interventi urgenti ed evitare così il rischio isolamento. Guilmi, in particolare, come già ricordato più volte, è il paese che vive la situazione di maggiore sofferenza. Appena lo scorso 7 gennaio il bus dei pendolari ha dovuto fare marcia indietro mentre percorreva la strada verso Colledimezzo che conduce alla Val di Sangro (l'articolo). La strada che collega il paese a Carpineto Sinello (l'unica rimasta aperta), è ormai da tempo interessata da un movimento franoso che riempie di fango la carreggiata ad ogni pioggia abbondante (l'articolo). Il presidente della Regione, accompagnato dai tecnici di provincia, regione e protezione civile, ha preso visione della situazione critica e indicato il pecorso da seguire per restituire funzionalità alle strade in questione.

Nel servizio le interviste al presidente Luciano D'Alfonso e al sindaco di Guilmi Carlo Racciatti.

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - D'Alfonso: Intervenire subito per la sicurezza delle strade

Le interviste al presidente della Regione Luciano D'Alfonso e al sindaco di Guilmi Carlo Racciatti
Servizio di Giuseppe Ritucci - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina



 

 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi