’La società operaia raccontata ai ragazzi’, sabato all’Artistico - L’evento nell’ambito del progetto di apertura dell’associazione alla città
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 16/01/2015

’La società operaia raccontata ai
ragazzi’, sabato all’Artistico

L’evento nell’ambito del progetto di apertura dell’associazione alla città

La locandina dell'eventoSi terrà sabato 17 gennaio alle ore 11, presso l'Aula magna del Liceo artistico "Pantini-Pudente" di via dei Conti Ricci, l'incontro dal titolo "La Società Operaia raccontata ai ragazzi".
Dopo i saluti della professoressa Letizia Daniele, dirigente scolastico del Polo liceale, saranno Luigi Canci, presidente della Società Operaia di Mutuo Soccorso, Marco di Michele Marisi, del Comitato festeggiamenti per i 150 anni della Soms e Filippo Pietrocola, anche lui tra gli organizzatori delle manifestazioni per celebrare l’importante traguardo del più antico sodalizio cittadino, a raccontare scopi, funzioni e storia del sodalizio.
"Questa iniziativa - spiegano gli organizzatori - rientra in quel progetto di apertura dell’associazione alla città, illustrato in più occasioni dal presidente Canci, con particolare attenzione alle giovani generazioni. Durante la manifestazione, sarà consegnato a Mario Altieri, alunno del Liceo artistico, un assegno e un attestato di partecipazione al bando di concorso per la realizzazione del logo della Società Operaia in occasione dei suoi 150 anni".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi