Domenica a San Salvo il concerto dell’orchestra giovanile - Appuntamento nella palestra di via Verdi per il recupero del concerto di Capodanno
 
San Salvo   Eventi 09/01/2015

Domenica a San Salvo il concerto
dell’orchestra giovanile

Appuntamento nella palestra di via Verdi per il recupero del concerto di Capodanno

L'orchestra giovanile di San SalvoFinalmente riusciranno ad esibirsi per il concerto conclusivo dello stage svoltosi a Capracotta a fine anno i ragazzi dell'orchestra giovanile "Musica in Crescendo". Quello che doveva essere il concerto di Capodanno, dopo i due rinvii a causa della neve si terrà infatti domenica 11 gennaio alle ore 18, nella palestra di via Verdi a San Salvo.
Il concerto concluderà il lavoro di formazione svolto nel corso dello stage a Capracotta, coordinato dal maestro Simone Genuini.
Il programma prevede l’esecuzione di brani del repertorio del Settecento fino a Debussy passando musica per suoni più vicini alla realtà giovanile con le colonne sonore dei film di Walt Disney.
A esibirsi giovani artisti: il più piccolo ha 8 anni e suonerà il violoncello, mentre i più grandi hanno compiuto 20 anni. Gran parte dell’orchestra è formata da artisti locali; in particolare la sezione fiati è composta solo da musicisti di San Salvo.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi