Sinfonie e brani natalizi nel concerto della banda San Martino - I musicisti diretti da Vincenzo Landi si sono esibiti nella chiesa dell’Incoronata
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


2 dicembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Eventi 27/12/2014

Sinfonie e brani natalizi nel
concerto della banda San Martino

I musicisti diretti da Vincenzo Landi si sono esibiti nella chiesa dell’Incoronata

Il concerto (foto Costanzo D'Angelo)Tanti applausi per i mucisti della banda San Martino di Vasto che ieri sono stati protagonisti del Concerto di Natale 2014 nella chiesa dell'Incoronata. I musicisti diretti dal maestro Vincenzo Landi, molti dei quali giovanissimi, hanno ben interpretato le arie della grande tradizione sinfonica e poi, indossati i cappellini da Babbo Natale, hanno allietato i presenti con una rassegna di brani natalizi. In chiusura l'inno di Mameli e poi il maestro ha lasciato che i musicisti eseguissero un brano di "bis" senza la sua direzione, così da far ricevere loro un tributo di applausi ancora maggiore. 

La storia. L'associazione musicale San Martino è stata costituita in data 13 marzo 2006 presso il convento S.Maria Incoronata di Vasto per volontà del presidente onorario, prof. Michele Monteferrante, e di un gruppo di genitori che hanno sentito il bisogno di proporre ai ragazzi del quartiere e della città l'avvicinamento alla musica per una sana formazione sociale e culturale. Lo scopo principale dell'Associazione è quello di socializzare: i ragazzi che entrano a far parte della banda musicale hanno la possibilità di vivere l'esperienza musicale e sociale con gioia e in armonia con gli altri. Attualmente l'associazione è composta da circa 60 soci ed è gestita da un consiglio direttivo presieduto da Michele Cattafesta. La banda musicale è formata da circa 40 elementi abilmente diretti dal maestro Vincenzo Landi.

Nelle foto di Costanzo D'Angelo e nel video a cura di Giuseppe Ritucci le emozioni del concerto di Natale della banda San Martino.

Guarda il video Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi