Casa Fioretti, presepe in tv e la foto dell’ultimo Natale a S.Pietro - Il suo amore per Vasto diventa il fondale per il suo presepe
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


11 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Curiosità 25/12/2014

Casa Fioretti, presepe in tv e la
foto dell’ultimo Natale a S.Pietro

Il suo amore per Vasto diventa il fondale per il suo presepe

Il presepe di Dino FiorettiIn casa di Dino Fioretti, storico barbiere vastese e cultore della storia delle tradizioni della città, il presepe ormai dal 1970 trova spazio in un vecchio televisore. E, da qualche anno, Dino sceglie dei fondali particolari. Nel 2012 un dipinto del castello Caldoresco, l'anno scorso piazza Rossetti.

Quest'anno c'è un presepe nel presepe. "Nel 1954 veniva allestito l'ultimo presepe, prima del crollo [avvenuto nel 1956], nella Chiesa di San Pietro a Vasto - spiega Dino- . Nel Natale 2014, 60 anni dopo, ho utilizzato la foto d'epoca come sfondo del mio presepe. Utilizzo queste foto per Augurare a tutti voi i miei più cari auguri di Natale".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi