Chiesa del Carmine, martedì 16 inizia la Novena di Natale - Da martedì 16 dicembre appuntamento alle 5.30 del mattina
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


5 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Eventi 15/12/2014

Chiesa del Carmine, martedì 16
inizia la Novena di Natale

Da martedì 16 dicembre appuntamento alle 5.30 del mattina

La novena di NataleMartedì 16 dicembre prossimo avrà inizio la Novena in preparazione al Santo Natale. Presso la Chiesa di Maria Santissima del Carmine, anche quest'anno, si rinnova la suggestiva serie di Celebrazioni del mattino presto. 

A partire dal 2007, anno di riapertura al culto della Chiesa del centro storico di Vasto, la scelta di ripristinare l'antica tradizione si è rivelata un'opportunità preziosa di vivere con maggiore intensità i giorni che precedono la solennità del Santo Natale, facendo esperienza del sacrificio di alzarsi presto, che costituisce un tratto distintivo della pietà cristiana. 

Ogni mattina alle 5:30 ci si ritroverà per la Recita del Santo Rosario che culminerà nel canto delle litanie in latino. Alle ore 6:00 seguirà la Celebrazione Eucaristica che si concluderà con la recita della bella Preghiera settecentesca di Sant'Alfonso Maria de' Liguori. 

La Novena è organizzata dalla Parrocchia della Concattedrale di San Giuseppe in collaborazione con la Confraternita di Maria Santissima del Carmine.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi