Domenica alle 14.30 torna in campo l’Eccellenza per la 15esima giornata di campionato. Turno particolare perchè è l’ultimo prima della riapertura del mercato che come al solito cambierà la certe in tavola, con squadre che si rinforzeranno e altre che invece smantelleranno i rispettivi organici.
All’Aragona si affrontano il Vasto Marina di mister Pazienza a caccia di punti salvezza e il San Salvo di Gallicchio, secondo a -2 dalla vetta, che vuole rimanere nelle posizioni di alta classifica. I biancazzurri dovranno ancora fare a meno del vice capocannoniere Marinelli che sconterà la seconda giornata di squalifica e degli infortunati Di Pietro e Quaranta. Tra i padroni di casa dovrebbe trovare spazio il giovane 96′ Domenico Monachetti, uno dei vari talenti locali presenti nel club. Nei sansalvesi due gli ex: Battista e Triglione, tra i vastesi Pazienza che da giocatore ha indossato la maglia biancazzurra e il capitano Giuliano.
La società vastese comunica che gli ospiti potranno accedere allo stadio dall’ingresso loro riservato in via Tobruk mentre i locali potranno entrare da via San Michele.
In questa pagina sarà possibile seguire la cronaca in diretta di Vasto Marina-San Salvo mentre nel box segui lo sport saranno disponibili i risultati in tempo reale del campionato di Eccellenza.
La Vastese, che domenica è tornata alla vittoria in casa, vuole fare altrettanto in trasferta a Guardiagrele contro il Borrello contro gli ex Anzivino, Marconato e Cardone che non staranno certo a guardare considerato che sono penultimi e devono fare a meno dello squalificato Scarano. Precali non potrà contare su Irmici fermato dal giudice sportivo.
Il Cupello di mister Di Francesco riceve il Miglianico senza gli squalificati Petito e Torsellini. I rossoblu, che contro il Francavilla avrebbero meritato almeno un pareggio, sono concentrati sul match che in caso di vittoria potrebbe farli uscire dalla zona play-out.
Convocazioni per la Rappresentativa juniores abruzzese. In occasione della formazione della Rappresentativa che parteciperà al 54° Torneo delle Regioni che quest’anno si terrà in Lombardia dal 31 maggio al 6 giugno 2015, il selezionatore tecnico, Gabriele Aielli ha convocato 41 giocatori per una seduta di allenamento che si terrà mercoledì 3 dicembre alle 14.30 presso il Campo Comunale di Silvi (Te). Tra loro ci sono i portieri Giuseppe Capitoli (’97) e Giuseppe Ottaviano (’96) del Cupello, il difensore-centrocampista Francesco D’Aulerio (’96) del San Salvo, Mattia Balzano (’96), difensore-attaccante della Vastese, il portiere Alessio Canosa (’97) e l’attaccante Domenico Monachetti (’96) del Vasto Marina.
Le altre squadre del Vastese. In Prima Categoria la capolista Casalbordino sarà impegnata sul campo del Real San Giacomo che ha bisogno di punti salvezza, il Fresa secondo andrà a sfidare in trasferta lo Sporting San Salvo. Impegno ostico per il Monteodorisio a Palombaro, contro la terza forza del campionato i biancoverdi vogliono allungare la striscia positiva. Trasferta insidiosa anche per il Roccaspinalveti che farà visita al Real Montazzoli quarto mentre l’Incoronata vuole rilanciarsi contro il Trigno Celenza, lo Scerni va a Guastameroli.
In Seconda Categoria anticipano al sabato Gs Montalfano-Piazzano e Carunchio-Gissi. Domenica l’Odorisiana ospiterà il San Buono, nello scontro che mette di fronte quarta e terza. Il Real Montalfano entrato in zona play-off andrà a Villa Scorciosa per confermarsi stabilmente nei piani alti, il Mario Turdò affronta il Mario Tano ad Atessa, il Real Porta Palazzo attende il Fossacesia 90 per tornare alla vittoria.
In Terza Categoria la capolista Lentella affronta in trasferta il Real Carpineto Sinello secondo nel big match di giornata. La Sangiovannese terza attende il Guilmi, la Virtus Tufillo sfida il Vasto Calcio fuori casa, il Casalanguida andrà a Pollutri, la Dinamo Roccaspinalveti attende i Lupi Marini di Torino di Sangro, il Real Liscia ultimo riceve sabato il Real Cupello. Riposa lo Sporting Vasto.
Il programma della 15° giornata del campionato di Eccellenza abruzzese
Domenica 30 novembre, ore 14.30
Alba Adriatica-Avezzano
Borrello-Vastese
Cupello-Miglianico
Montorio-Sulmona
Paterno-Capistrello
Pineto-Martinsicuro
Renato Curi Angolana-Francavilla
Torrese-Acqua&Sapone
Vasto Marina-San Salvo
La classifica
Francavilla 30
Paterno 28
Avezzano 28
San Salvo 28
Pineto 27
Martinsicuro 24
Capistrello 22
Torrese 21
Renato Curi Angolana 19
Vastese 17
Miglianico 16
Montorio 16
Borrello 15
Acqua&Sapone 14
Vasto Marina 14
Cupello 13
Alba Adriatica 12
Sulmona 2
Il prossimo turno, domenica 7 dicembre, ore 14.30
Acqua&Sapone-Borrello
Capistrello-Torrese
Francavilla-Alba Adriatica
Martinsicuro-Montorio
Miglianico-Avezzano
Paterno-Vasto Marina
San Salvo-Renato Curi Angolana
Sulmona-Cupello
Vastese-Pineto