Un calcio alla violenza di genere, Audax in campo col fiocco rosso - La serie A e B femminile lancia la campagna #cisonoancheio
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


14 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Palmoli   Sport 27/11/2014

Un calcio alla violenza di genere,
Audax in campo col fiocco rosso

La serie A e B femminile lancia la campagna #cisonoancheio

Audax Palmoli 2014Anche le calciatrici dell'Audax Palmoli domenica scenderanno in campo con un fiocco rosso al braccio aderendo alla campagna lanciata da Lega Nazionale Dilettanti insieme all'associazione D.i.Re, che da oltre vent'anni con i suoi centri offre assistenza alle donne vittima di violenza. La campagna #cisonoancheio: un calcio alla violenza di genere, vedrà tutte le giocatrici dei campionati di serie A e B scendere in campo nel prossimo fine settimana con il fiocco rosso al braccio, mentre i capitani di tutte le squadre indosseranno una speciale fascia con i loghi della campagna. 

"Il calcio femminile è depositario dei grandi valori - ha dichiarato Felice Belloli, presidente della Lega Nazionale Dilettanti - il fair play e la sensibilità verso ciò che accade fuori dal campo sono nel dna di questo movimento. Anche per questo era impossibile non coinvolgere le nostre atlete in un’iniziativa mirata anche al mutamento culturale dell’Italia rispetto al fenomeno della violenza alle donne".

"La violenza contro le donne è emersa grazie al lavoro dei centri antiviolenza che negli anni hanno realizzato  interventi, progetti e politiche che hanno portato ad una maggiore coscienza del problema nella società italiana dando inizio al cambiamento - ha affermato Titti Carrano, presidente di D.i.Re - oggi c’è una nuova sensibilità nei confronti del problema ed è importante che il mondo dello sport e in questo caso quello del calcio femminile si faccia promotore di azioni di sensibilizzazione".

In questa giornata particolare capitan Montelli e compagne cercheranno di tornare a fare punti in classifica, dopo le due sconfitte rimediate nelle ultime due giornate. Al Cieri di Palmoli arriverà la Ludos, squadra Palermitana, che nell'ultima giornata ha battuto il Nebrodi per 4-2. Mister Di Santo sta lavorando molto sull'aspetto caratteriale, le Panthers fino ad oggi hanno mostrato qualche pecca nella cattiveria agonistica necessaria per affrontare un campionato difficile come quello di serie B. La squadra del presidente Angelica Nero proverà ad andare a caccia della seconda vittoria casalinga in stagione.

La 9ª giornata
Audax Palmoli - Ludos
Centro Ester - Domina Neapolis
Catania - Acese
Nebrodi - Chieti
Lazio - Apulia Trani
Napoli - Roma
Salento Women Soccer - Real Marsico 

La classifica: 22 Acese, Roma; 18 Napoli, Chieti; 16 Domina Neapolis; 15 Ludos; 13 Lazio; 11 Audax Palmoli; 10 Nebrodi; 7 Catania; 4 Real Marsico; 2 Centro Ester; 1 Salento Women Soccer, Apulia Trani. 

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi