CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


25 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 26/11/2014

Luciana ha vinto la sua battaglia:
il figlio sarà assistito h24

Ieri il Consiglio regionale ha approvato la risoluzione di Smargiassi (M5S)

Luciana Santarelli, madre del ragazzo autisticoIl 23enne affetto da una grave forma di autismo verrà assistito 24 ore su 24 da un centro specializzato di fuori regione. Ha vinto la sua battaglia la madre del ragazzo, Luciana Santarelli, che nei giorni scorsi aveva raccontato pubblicamente le enormi difficoltà incontrate giorno per giorno nell'assistere personalmente il figlio e risolvo un appello all'assessore regionale alla Sanità, Silvio Paolucci.

Pietro Smargiassi (Movimento 5 Stelle) ha presentato una risoluzione in Consiglio regionale per consentire al 23enne di ottenere l'indispensabile assistenza: "Nella tarda serata di ieri - comunica l'avvocato Angela Pennetta, che assiste la famiglia del ragazzo autistico - il consigliere regionale Smargiassi mi ha comunicato che il Consiglio regionale ha approvato all'unanimità la risoluzione da lui proposta per l'assistenmza h24". Con il via libera al documento, la Regione Abruzzo si impegna a "trovare una struttura fuori regione e a pagarne i costi".

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi