CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


16 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Cupello   Sport 25/11/2014

Il Cupello è ripreso nel finale,
colpaccio esterno del San Salvo

Cade in casa la Vastese, torna a vincere il Vasto Marina

L'abbraccio di Cinquina e Marchioli con il capitano Fizzani dopo il primo golIl Cupello secondo in classifica pareggia in casa 3-3 contro la Spal Lanciano nella nona giornata del girone B del campionato Juniores d'Elite. Battuta d'arresto interna per la Vastese contro Il Delfino Flacco Porto, il Vasto Marina torna a vincere a Miglianico, bene anche il San Salvo che passa a Sambuceto.

Cupello-Spal Lanciano 3-3. Non mancano gol ed emozioni a Cupello dove è botta e risposta tra le due squadre in campo. Il primo tiro della partita è di Gallucci al 6' e impegna Capitoli che para in due tempi, due minuti dopo risponde il capitano Fizzani, Cericola si distende e sfiora mandando in corner. All'11' ancora Gallucci da posizione ravvicinata calcia a botta sicura, il portiere di casa è bravissimo e neutralizza con prontezza. Al 15' Tucci batte egregiamente una punizione dal limite, bella la parata dell'estremo difensore lancianese. Al 16' la squadra di mister Carlucci passa in vantaggio, Tucci dalla destra impegna Cericola che non trattiene, arriva Fizzani che sulla ribattuta è lesto a insaccare.

La Spal non molla e al 21' Cinquina commette fallo su Carpineta, batte Barone, Capitoli para ancora alla grande. Passano due minuti e su calcio d'angolo di Di Renzo Cinquina di testa manda fuori, stessa sorte per l'intervento di Carpineta servito da Cianci al 29'. Al 38' un calcio piazzato di Di Renzo sorvola la traversa, i padroni di casa cercano la rete del raddoppio per rientrare negli spogliatoi con maggiore tranquillità ma gli ospiti restano in partita e al 44' Cianci manda sul fondo.

La ripresa inizia con due tentativi di Tucci e Di Renzo per i locali, poi al 56' la gara si accende e arrivano tre gol in tre minuti. Cianci dalla sinistra serve Kossiakov che di testa pareggia, due minuti dopo è Barone ben appostato nell'area avversaria a portare in vantaggio i suoi, la Spal Lanciano ribalta il risultato con un uno-due rapido e devastante che però non frena il Cupello che al 59' riprende la gara con un tiro bello e potente dalla distanza di Marchioli che tocca il palo alla sinistra di Cericola e si deposita in reteMichele Marchesani, suo il gol del vantaggio del Vasto Marina su punizione

I padroni di casa, spinti dall'entusiasmo per il pareggio, insistono, al 62' Fizzani avanza verso la porta avversaria si coordina e tira, ma la sua conclusione finisce fuori di poco, è solo il preludio al gol, al 66' infatti il capitano riceve in area e firma la doppietta. Fizzani ancora protagonista all'80, questa volta in negativo, per un fallo su un avversario l'arbitro gli mostra il secondo giallo che oltre l'espulsione gli farà saltare la gara contro la Vastese di lunedì prossimo. Anche con un uomo in meno i ragazzi di Carlucci tengono bene il campo, a Cianci, risponde Di Renzo, ma alla fine, all'inizio del quinto dei sei minuti di recupero, la Spal pareggia ancora con un colpo di testa di Kossiakov. Per i rossoblu, che mantengono la seconda posizione, ma ora a 6 lunghezze dall'Angolana, è il primo pareggio in campionato.

Tabellino
Cupello- Spal Lanciano 3-3 (1-0)

Reti: 16' Fizzani (Cupello), 56' Kossiakov (Spal Lanciano), 58' Barone (Spal Lanciano), 59' Marchioli (Cupello), 66' Fizzani (Cupello), 95' Kossiakov (Spal Lanciano)

Cupello: Capitoli, Marchioli, Antenucci M., Antenucci D., Cinquina, Loreta (69' Mincone), Ricciardi (60' Ferrara), Tucci, Di Croce (76' Tartaglia), Fizzani, Di Renzo (86' Di Tullio). A disposizione Tascione, Gubiani, Coppola. Allenatore Panfilo Carlucci

Spal Lanciano: Cericola, Valentini (61' Alfino), Di Martino, Barone, Kossiakov, Pece, Carpineta (67' Di Campli), Staniscia (51' Ciccocioppo), Romagnoli, Cianci, Gallucci (74' Valentini). A disposizione Di Cino. Allenatore Claudio Bomba

Arbitro: Domenico Colonna (Vasto)

Ammoniti: Capitoli (Cupello), Loreta (Cupello), Barone (Spal Lanciano), Kossiakov (Spal Lanciano)

Espulso: 80' Fizzani (Cupello) per somma di ammonizioni  


Vincenzo Di Nardo, allenatore della juniores del San SalvoVastese-Il Delfino Flacco Porto 1-2. A sorpresa i biancorossi quarti in classifica vengono sconfitti in casa dai pescaresi penultimi. Gli ospiti chiudono il primo tempo in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo, a inizio ripresa pareggia il capitano Piccinini su calcio di rigore, espulso l'autore del fallo di mano che ha portato al penalty.

Vastese meno brillante del solito e nonostante la superiorità numerica non riesce a segnare ancora, anzi, sono gli ospiti a farlo e a conquistare la seconda vittoria nel torneo. Nel finale traversa di Piccinini. Lunedì prossimo i ragazzi di mister Di Martino, scivolati al quinto posto, giocheranno di nuovo in casa contro il Cupello.

Miglianico-Vasto Marina 1-2. Quarta vittoria in campionato per i ragazzi di Massimo Baiocco che contro la formazione terzultima in graduatoria giocano meglio rispetto alle precedenti uscite andando in gol con Marchesani su punizione perfetta e D'Ottavio, oltre a colpire un palo con Santoro.

Nel finale i padroni di casa accorciano le distanze, ma non basta. Lunedì prossimo il Vasto Marina, che grazie a questo successo aggancia in classifica la Vastese in quinta posizione, ospiterà la Folgore Sambuceto.

Folgore Sambuceto-San Salvo 1-3. Secondo successo consecutivo, quarto stagionale ma primo in trasferta per i biancazzurri di mister Di Nardo che fanno l'impresa e si impongono in trasferta sul campo della terza in classifica con doppietta di Colitto e Sessa e si piazzano al quinto posto in compagnia di Vastese e Vasto Marina. Nel prossimo turno altro impegno in trasferta contro la D'Annunzio Marina. 

I risultati della 9° giornata del campionato Juniores d'Elite, girone B
Acqua&Sapone-D'Annunzio Marina 1-0
Cupello-Spal Lanciano 3-3
Folgore Sambuceto-San Salvo 1-3
Francavilla-Renato Curi Angolana 0-1
Miglianico-Vasto Marina 1-2
Sant'Anna-River Casale 1-4
Vastese-Il Delfino Flacco Porto 1-2

La classifica
Renato Curi Angolana 25

Cupello 19
River Casale 16
Folgore Sambuceto 14
Vastese 13
Vasto Marina 13
San Salvo 13
Acqua&Sapone 12
Spal Lanciano 12
Il Delfino Flacco Porto 10
Francavilla 9

Sant'Anna 9
Miglianico 8
D'Annunzio Marina 5 

Il prossimo turno, lunedì 1 dicembre, ore 15.00 
D'Annunzio Marina-San Salvo
Il Delfino Flacco Porto-Acqua&Sapone
Renato Curi Angolana-Miglianico
River Casale-Francavilla
Spal Lanciano-Sant'Anna
Vastese-Cupello
Vasto Marina-Folgore Sambuceto 

Guarda le foto

di Giuseppe Mancini (g.mancini@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi