Visita e panoramica gratuita! CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 24/11/2014

"Insieme contro il vandalismo",
in azione i ragazzi del Palizzi

Nella sala Mattioli in mostra le realizzazioni del corsi di Grafica e Comunicazione

Uno dei manifesti della campagnaSabato scorso, presso la Saletta Mattioli di Corso de Parma, è stata inaugurata la mostra dedicata alla campagna di comunicazione "Insieme contro il vandalismo", realizzata dagli alunni dell'Istituto Economico Tecnologico "F. Palizzi" in collaborazione con il Progetto Giovani, e ha l'obiettivo di limitare e impedire gli atti di vandalismo urbano e civile nella città di Vasto. I ragazzi del corso Grafica e Comunicazione si sono riuniti per diversi pomeriggi nella loro scuola per avviare questo progetto, e, per questo, ci tengono a ringraziare tutto il personale ATA che ha sistemato le aule per loro. Seguiti dal fumettista Franco Sacchetti, gli studenti hanno iniziato a creare diversi disegni, e, grazie al suo aiuto e ai suoi preziosi consigli, hanno realizzato grandi manifesti che lanciano il messaggio di quanto sia importante rispettare il territorio, i monumenti e l'intera città. 

Ora questi disegni sono esposti alla mostra, che è stata inaugurata alla presenza del Dirigente Scolastico Gaetano Fuiano, dell'Assessore Anna Suriani, dell'artista Franco Sacchetti, dei ragazzi con i rispettivi genitori e del Sindaco Luciano Lapenna, che ha sostenuto la validità del progetto: "Ogni anno spendiamo più di 150.000 euro di soldi pubblici per riparare i danni causati dal vandalismo urbano, quindi con questa campagna ci teniamo a far capire quanto il patrimonio pubblico sia un bene di tutti i cittadini". 

In seguito, il preside Gaetano Fuiano ha voluto sottolineare il rispetto che tutti dovrebbero avere nei confronti della nostra bella città e l’apertura della nostra scuola alle tematiche provenienti dal territorio. Questa mostra resterà aperta fino al termine del mese di Novembre, e tutti i visitatori avranno la possibilità di votare il manifesto più bello, che a Dicembre verrà affisso in tutta la città di Vasto.

Mariangela Di Paolo
Classe 3°A Grafica e Comunicazione
(Istituto Economico e Tecnologico “F.Palizzi”, Vasto)

Guarda le foto

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi