CHIUDI [X]
 
Vasto   Politica 24/11/2014

"Autismo, la Regione autorizzi
h24 la fondazione Il Cireneo"

Smargiassi (M5S) presenta una risoluzione in Consiglio regionale

Pietro Smargiassi (M5S)

Una risoluzione in Consiglio regionale è stata presentata da Pietro Smargiassi (Movimento 5 Stelle) per chiedere che la Fondazione Il Cireneo di Vasto venga autorizzata a erogare 24 ore su 24 ai pazienti autistici.

Smargiassi fa riferimento alla vicenda raccontata la scorsa settimana da Luciana Santarelli che, insieme alla sua famiglia, "è costretta da sola a prendersi cura del proprio figlio affetto da una grave forma di autismo che lo induce ad atti di violenza verso i propri familiari e di autolesionismo; situazione che potrebbe essere risolta semplicemente autorizzando il più vicino centro gestito dalla Fondazione Il Cireneo a svolgere assistenza in regime residenziale. Per questo intendo impegnare la Regione e tutte le altre figure competenti per materia, a fare quanto in loro potere per risolvere una situazione familiare drammatica che solo per puro caso, fino ad ora, non ha assunto i caratteri dell'ennesima tragedia consumata nelle mura domestiche".

"Della medesima problematica - conclude Smargiassi - è stato interessato anche il prefetto di Chieti, nell'auspicio che tutte le figure coinvolte mostrino sensibilità verso una situazione familiare così delicata".

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi