Vasto   Eventi 16/11/2014

Con Fernando D’Annunzio una
"serata nel segno della vastesità"

L’appuntamento organizzato dagli Amici degli Anziani

La serata con Fernando D'AnnunzioUna serata dedicata al dialetto e alla vastesità. È stato un "giovedì d'argento" speciale quello organizzato in questa settimana dall'Associazione Amici degli Anziani. Ospite dell'associazione presieduta da Angelina Poli Molino è stato Fernando D'Annunzio, poeta e cultore della lingua uaštaréule, autore da 25 anni de La Storie di Carnevale e collaboratore de "Lunarie de lu Uaste".

"È stato uno speciale giovedì d’argento - commenta la Poli Molino -, di vastesità, di amicizia, di allegria, brindisi con squisitezze gastronomiche da primato e la consegna della Bagnante a Giulia per i suoi 50 anni di matrimonio. La vita può essere bella anche a questa età!".

Per l'occasione Fernando D'Annunzio ha anche composto e declamato una poesia dedicata ad Emilia D'Adamo, direttrice del Coro delle Nonne, recentemente scomparsa.

Emilia...
Sei ricordo indelebile tra noi...
Tu negli occhi e nel cuore resterai
di chi con te un po' della sua vita
ha condiviso e ti ha conosciuto.
Tu resterai con noi tra queste mura,
nell'aria noi respireremo ancora
la tua dolcezza e la tua bontà
e sentiremo ancora la tua voce
Tu resterai in nostra compagnia,
tu sei nel cano e nella poesia. 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi