Sabato 15 novembre, alle ore 16.30, la Casa di Lavoro di Vasto ospiterà, presso la sala teatro all’interno della struttura di Torre Sinello, l’Associazione culturale e laboratorio d’arte filodrammatica “L’Accademia de’ Scugnizze”, che metterà in scena, per detenuti e internati, una rappresentazione teatrale.
In particolare l’Accademia interpreterà l’atto unico “Abbasso il frolloccone” di Vittorio Metz, con Maria Rosaria Bologna nelle vesti di Beatrice, Roberto Simoncelli in quelle di Tullio Qualsiasi mentre Fabrizio Muratore vestirà i panni di Battista; Mario Di Luca interpreterà il Direttore del manicomio.
Un altro atto unico che andrà in scena nella Casa di Lavoro, sarà quello di Edoardo De Filippo, dal titolo “Pericolosamente”. Ad interpretare il ruolo di Dorotea sarà Annunziata Giordano, mentre quello di Michele sarà Antonio Dottore; le vesti di Arturo saranno invece indossate da Mario Di Luca. Infine Luigi Barone intratterrà il pubblico con “Una passeggiata conoscitiva del proprio mondo interiore”.
L’iniziativa nasce grazie all’impulso di Mario Di Luca, Presidente del sodalizio e regista, il quale ha tenuto a ringraziare “il Direttore dell’Istituto, il dott. Massimo Di Rienzo, il Comandante di Reparto di Polizia Penitenziaria Nicola Pellicciaro ed il Capo Area Educativa Funzionario Giuridico Pedagogico Lucio Di Blasio”.