CHIUDI [X]
 
Vasto   Cultura 09/11/2014

Studentesse vastesi premiate
al XII Festival delle Letterature

Martina Ruzzi e Maria Chiara Bozzelli premiate da Beppe Severgnini a Pescara

Beppe Severgnini (foto da facebook FLA 2014)Il Festival delle letterature dell'Adriatico giunto alla XII edizione, ancora una volta, promuove la scrittura tra i giovani nelle scuole superiori. Tanti i laboratori di scrittura creativa volti a motivare sul tema del concorso di quest'anno,  "assaggi di vita", il dolce-amaro che regala ricordi, evoca ed ispira a raccontare attraverso seimila battute, un proprio lavoro. L'Aquila, Pescara, Chieti, Teramo e Vasto con oltre 450 partecipanti.

Il Contest del Festival delle Letterature dell'Adriatico nella nostra città vede tra i primi 10 classificati: Martina Ruzzi e Maria Chiara Bozzelli dell'istituto Palizzi Vasto con soddisfazione della professoressa Nadia Tagliente e del dirigente Gaetano Luigi Fuiano.

La cerimonia di premiazione sarà a cura di Beppe Severgnini domenica 9 Novembre ore 11 piazzetta Outlet Village Città Sant'Angelo. I racconti sono stati inseriti in una antologia che sarà distribuita ai presenti. Invitati i dirigenti scolastici, i professori e gli allievi partecipanti e non. Nuovi talenti della creatività e Beppe Severgnini.

Per il programma completo dal 6 al 9 Novembre: www.festivaldelleletterature.com


Patrizia Angelozzi

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi