Vasto   Cultura 31/10/2014

La storia della città raccontata
nel luogo di silenzio e memoria

Visita al cimitero di Vasto organizzata da Italia Nostra del Vastese

L'inizio della visitaUna visita nel luogo della memoria per ripercorrere la storia della città attraverso i suoi figli illustri. Per il secondo anno Italia Nostra del Vastese ha promosso una visita alle tombe storiche del cimitero di Vasto. Un momento per conoscere tanti particolari, raccontati dal professor Luigi Murolo, e per rilanciare l'appello affinchè si possa conservare il patrimonio storico e architettonico conservato nel camposanto vastese. Già lo scorso anno l'associazione presieduta da Davide Aquilano aveva lanciato l'allarme per lo stato in cui versano molte delle tombe storiche. Situazione non migliorata nel corso di quest'anno.

Alla visita, che raccontiamo con le foto di Costanzo D'Angelo e il servizio video a cura di Giuseppe Ritucci e Nicola Cinquina, anche quest'anno sono stati tanti i partecipanti.

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Visita alle tombe storiche del cimitero di Vasto

Interviste di Giuseppe Ritucci (Zonalocale.it) - Video di Nicola Cinquina (Vastonews)



 

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi