Vasto   Eventi 26/10/2014

Trofeo Bancarella, oggi a Vasto
appuntamento con la 28ª edizione

In via Giulio Cesare e dintorni l’evento intitolato a Francesco Smargiassi

Bancarelle in via Giulio CesareGiornata dedicata alla fiera delle bancarelle a Vasto. L'area attorno a via Giulio Cesare, sin dalle prime ore del mattino, verrà pacificamente invasa dalle decine di ambulanti provenienti da tutto il centro-sud Italia per la 28ª edizione del Trofeo Bancarella. L'appuntamento è organizzato da Apam e Fiva Confcommercio, con la regia di Ottaviano Semerano, in collaborazione con l'amministrazione comunale. 

Come da tradizione, verso le 12.30, nei pressi del piazzale a lui intitolato verranno consegnati i premi intitolati alla memoria di Francesco Smargiassi, storico presidente di Confcommercio Chieti. Saranno premiati l'ambulante che arriva da più lontano e quello che si presenterà in modo particolarmente originale, o per la tipologia merceologica o per l'allestimento. Nel 2013 questo premio è andato a Nicola Rigatti, commerciante di profumi, mentre a percorrere il maggior numero di chilometri era stato Gennaro Esposito, venditore di scarpe di Napoli.

Fino al calare della sera, e meteo permettendo, anche se le previsioni sembrano scongiurare il rischio pioggia, saranno migliaia le persone che riempiranno le strade per osservare e fare acquisti. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi