CHIUDI [X]
 
Vasto   Ambiente 20/10/2014

Fuochi pericolosi tra le dune:
scatole di piene di botti

Nuova segnalazione: contenitori di candelotti per fuochi d’artificio

Dune di Vasto Marina, residui di bruciature (foto scattata il 14 ottobre 2014)Nuove segnalazioni di fuochi pericolosi dentro la riserva naturale delle dune di Vasto Marina, sito d'interesse comunitario tutelato dall'Unione europea. Stavolta, le persone che, approfittando delle giornate di sole, si sono trovate a passeggiare o pedalare di recente sulla pista ciclabile hanno trovato intere scatole contenenti candelotti per fuochi d'artificio e botti di Capodanno. 

La precedente segnalazione risale alla scorsa settimana.

La notizia del 14 ottobre - Tracce evidenti di sterpaglie bruciate e di carboni. Fuochi accesi di notte nell'area protetta. Col rischio di provocare un danno ambientale notevole all'interno dell'area dunale di Vasto Marina. Ma il pericolo è anche per gli insediamenti abitativi appena al di fuoci dell'area dunale.

Oltre alla pulizia, chiedono controlli i residenti di contrada San Tommaso, la zona meridionale della riviera, che ormai non è più solo un quartiere balneare, ma è abitato anche nel periodo autunnale e invernale.

Mentre coloro che posseggono la loro casa al mare nelle palazzine della zona compresa tra la statale 16 e la pista ciclabile Vasto Marina-San Salvo Marina spesso, quando tornano per le vacanze, trovano le loro case messe a soqquadro dai ladri.

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi