Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


13 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Sport 19/10/2014

Tiro a segno, Marco La Verghetta
premiato per il titolo regionale

Il tiratore vastese campione nella specialità P10 categoria B

La Verghetta riceve il premioPer il terzo anno consecutivo Marco La Verghetta, tiratore vastese, ha ricevuto il premio per il titolo regionale conquistato nella specialità pistola 10 metri. Ieri, a L'Aquila, si è svolta la cerimonia di premiazione di tutte le discipline e delle categorie del tiro a segno. Dopo la vittoria del titolo regionale P10 categoria C, nel 2012, La Verghetta era stato promosso nella categoria B, dove è si è piazzato primo della regione Abruzzo nel 2013 e quest'anno. Il punteggio conseguito nelle gare federali gli è valso anche il passaggio nella categoria A, dove l'anno prossimo dovrà vedersela con i migliori tiratori italiani. Già quest'anno, in seguito alla vittoria del titolo regionale, ha potuto partecipare ai campionati nazionali assoluti a Milano. Anche grazie al suo apporto la squadra del Tiro a Segno Pescara, guidata dal presidente Rino Solari, ha conqusitato la vittoria nella competizione a squadre per il terzo anno di fila. 

La premiazione del presidente SolariLa Verghetta, che ieri è stato premiato dal consigliere federale della UITS, Riccardo Mariani, è anche componente dello staff tecnico della nazionale paralimpica di tiro a segno con cui è stato presente negli ultimi campionati nazionali che si sono svolti a Bologna. "Il movimento del tiro a segno paralimpico sta crescendo in Italia  - spiega La Verghetta -, con diversi atleti che si stanno facendo strada. In Abruzzo e in particolare nel Vastese stiamo cercando ragazzi e ragazze che vogliano mettersi alla prova nel tiro a segno paralimpico. Per questo è possibile contattarmi all'indirizzo mail marcolaverghetta10@hotmail.com".

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi