Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Curiosità 19/10/2014

In barca al largo di Vasto
"accompagnati dai delfini"

Un "simpatico incontro" questa mattina per un gruppo di velisti

I delfini vicino alla barca a vela

Negli ultimi tempi le cronache hanno riportato diversi episodi di animali marini che purtroppo sono stati ritrovati senza vita sulle spiagge della costa abruzzese. Delfini, tartarughe, fino al "clamoroso" episodio dei capodogli a Punta Penna. Notizie tristi per tutti e in particolare per gli amanti del mare. Questa mattina, invece, abbiamo ricevuto queste belle foto di alcuni delfini che hanno accompagnato la navigazione di una barca salpata dal Porto di Vasto. 

"Oggi i ragazzi di Invelaconoi Asd, durante il corso di vela, hanno avuto la fortuna di incontrare una famiglia di delfini al largo di Vasto. Ci hano accompagnato per un tratto della navigazione. È stata un'esperienza fantastica", ci scrivono nella mail che accompagna queste belle immagini. E così per qualche minuto i velisti hanno lasciato cime e timone per immortalare i delfini che nuotavano vicino alla loro imbarcazione. Incontri sempre frequenti, quelli con i delfini, ma che lasciano sempre a bocca aperta vista la loro bellezza ed eleganza.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi