Vasto Marina, pedoni protestano:
"Il verde dura solo pochi secondi"
Ancora proteste per il semaforo all’incrocio sulla statale 16
Il semaforo della discordia torna a far parlare di sé. Dopo le lunghe code estive, il dibattito tra chi vuole l'impianto sempre acceso per poter attraversare in sicurezza e gli automobilisti che non vogliono sopportare lunghe attese; e dopo gli episodi di rosso permanente, che hanno mandato il traffico in tilt, ora è l'attraversamento pedonale sulla statale 16 a scatenare le proteste dei residenti del quartiere attorno alla ex stazione ferroviaria di Vasto Marina: "Nei giorni scorsi i tecnici hanno modificato nuovamente la durata delle luci semaforiche. Il risultato è che, davanti alle strisce pedonali, il verde dura solo pochi secondi, siamo costretti ad attraversare in tutta fretta e, spesso, quando arriviamo dall'altra parte della strada è già scattato il rosso".
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
