Un semplice gesto di civiltà: "Il mondo pieno di brave persone" - Trova un cellulare e subito si attiva per restituirlo alla proprietaria
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   L'angolo dei lettori 01/10/2014

Un semplice gesto di civiltà:
"Il mondo pieno di brave persone"

Trova un cellulare e subito si attiva per restituirlo alla proprietaria

foto repertorio

Da una nostra lettrice, Rosa Lucia, riceviamo e pubblichiamo il racconto di un piccolo e semplice episodio di buona cittadinanza ed onestà, in tempi in cui gli atti di inciviltà ed egoismo fanno notizia.

"Domenica ho accompagnato le mie figlie, Caterina ed Anna Maria, a Vasto alle giostre, Caterina ha perso il cellulare che non aveva nè scheda nè codice di protezione, il signor Roberto Ciccotosto ha ritrovato il telefono e senza perdere tempo ci ha contattati al numero memorizzato alla voce papà.

Ora voglio ringraziarlo pubblicamente. Per il cellulare ma soprattutto per aver dimostrato alle mie figlie che quello che dico è vero: il mondo è pieno di brave persone. Grazie Roberto!".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi