CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Sport 28/09/2014

A Campli la BCC Vasto Basket
vince il trofeo Nino D’Annunzio

I biancorossi hanno vinto in finale contro i padroni di casa per 61-51

Capitan Ierbs riceve la coppa per il 1° postoPer la BCC Vasto Basket Campli evoca sempre bei ricordi, vista la trionfale serie di finale playoff di serie C che riportò i biancorossi nel basket nazionale dando il via ad una fase decisamente positiva. Ieri, nella finale della 49ª edizione del trofeo Città di Campli - Nino D'Annunzio, la truppa di coach Di Salvatore ha ottenuto la vittoria proprio contro i padroni di casa (che saranno ai nastri di partenza del campionato di serie C).

Ierbs e compagni sabato sera si erano imposti sul Globo Giulianova con il punteggio di 79-71, mentre il Campli aveva battuto il Penta Teramo per 77-39. Nella finalissima di ieri sera i vastesi sono scesi in campo ancora privi di Mirone, alle prese con un'infiammazione tendinea, ma con Vincenzo Dipierro in fase di crescita. Coach Di Salvatore ha dovuto fare anche a meno per lungo tempo anche di Andrea Lagioia, uno dei migliori in questo precampionato, uscito anzitempo dal parquet per il raggiungimento dei 5 falli. I vastesi (opposti ad un'avversaria tenace ma pur sempre di categoria inferiore), sono riusciti ad imporsi cper 61-51, con capitan Ierbs che ha ritirato la coppa da mettere in bacheca.

Oggi scatta il conto alla rovescia in vista dell'esordio in campionato. Domenica la formazione del presidente Spadaccini sarà a Catanzaro per iniziare la seconda stagione consecutiva in serie B. Sarà un campionato difficile, certamente sofferto, ma i biancorossi si stanno preparando al meglio per poter dire la loro anche quest'anno. Giovedì sera, alle 18.30, al PalaBCC ci sarà la presentazione ufficiale della squadra a tutta la città.

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi