CHIUDI [X]
 
Vasto   Eventi 26/09/2014

Vastoviva, convegno su "Terzo
settore e la sfida del futuro"

Sarà Edoardo Patriarca il relatore del convegno del 27 settembre

Convegno sul terzo settore

Si terrà domani, sabato 27 settembre, alle 17.30 a Palazzo d'Avalos, il convegno organizzato dall'associazione Vastoviva sul tema Terzo Settore e la sfida del futuro.

Dopo l'introduzione di Angelo Bucciarelli, cofondatore dell’associazione Vastoviva, ci saranno i saluti del sindaco di Vasto, Luciano Lapenna. Relatore del convegno sarà l'onorevole Edoardo Patriarca, componente della XII Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati.  Dal 1999 al 2006 Patriarca è stato Portavoce del Forum del Terzo Settore, il coordinamento nazionale che raccoglie più di cento organizzazioni del Terzo Settore, riconosciuto parte sociale dal Governo. Nel luglio 2010 è stato indicato dal Presidente della Repubblica Italiana quale esperto per il Terzo Settore presso il CNEL. Le conclusioni sono affidate all'onorevole Maria Amato

"Si tratta di una occasione piacevole per leggere il tempo in cui viviamo con uno sguardo al futuro – spiega Bucciarelli -, per discutere ed interpretare i segni del cambiamento che ci sono pur in mezzo alle crisi, per scambiarsi idee con l’intento di anticipare risposte e azioni innovative.Lo sguardo al futuro, il ruolo delle comunità operose oltre la rabbia e la rassegnazione, l’impegno della società civile per generare il cambiamento, saranno proprio i temi di questo convegno".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi