CHIUDI [X]
 
Vasto   Ambiente 24/09/2014

Discariche abusive, nel Vastese
dieci situazioni critiche

Nove milioni di euro per risanare i danni ambientali in nove comuni

Vasto. Discarica abusivaDei 24 milioni di euro stanziati dalla Regione per la bonifica delle discariche abusive altamente inquinanti nsparse sul territorio abruzzese, più di 9 milioni e mezzo saranno destinati al Vastese, dove si registrano situazioni di emergenza in nove comuni.

A Vasto, oltre 3 milioni 800mila euro per lo smaltimento dei rifiuti accumulati nelle contrade Lota e Vallone Maltempo; 2 milioni 150mila per la discarica di Bosco Motticce, a San Salvo.

I finanziamenti - Casalbordino, località San Gregorio: 996mila 116 euro; Castiglione Messer Marino, località Vischiara: 895mila euro; Celenza sul Trigno, località Difesa: un milione 300mila euro; Fraine, località San Biagio: 373mila 500 euro; San Giovanni Lipioni, località Malvo: 377mila euro; San Salvo, località Bosco Motticce: 2 milioni 150mila euro; Torrebruna, località Civitella: 670mila euro; Vasto, località Vallone Maltempo: 3 milioni 266mila 880 euro; Vasto, contrada Lota: 597mila 600 euro; Monteodorisio, località Cantalupo: 840mila euro.

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi