Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Monteodorisio   Eventi 19/09/2014

A Monteodorisio un corso sulle
tecniche base di fotografia

Un workshop di 5 incontri con teoria e pratica sul campo

Corso di fotografiaDopo l’estate riprendono le attività della biblioteca comunale di Monteodorisio, il primo appuntamento è con un workshop di fotografia, in collaborazione con ABC Grafiche due docenti qualificati svolgeranno le lezioni nei locali della biblioteca, l’obiettivo del laboratorio è fornire ai partecipanti delle conoscenze tecniche di base per utilizzare al meglio gli strumenti fotografici tradizionali o moderni, e imparare ad osservare per sviluppare le personali capacità creative. Nel corso degli incontri, i partecipanti potranno scoprire i segreti delle reflex analogiche e digitali, comprendere le dinamiche del linguaggio fotografico e approfondire alcuni generi fotografici attraverso i lavori dei grandi maestri della fotografia italiana e internazionale. 5 lezioni teorico/pratiche. Un incontro sarà esclusivamente di pratica con la presenza di uno/a o più modelli in location esterne.

Questi gli argomenti trattati: La composizione fotografica - Regolazione dell’esposizione e misurazione valutativa - Esposizione con apparecchi digitali - Luce e movimento - Scelta dell’obiettivo e tipi di macchine fotografiche - Qualità fotografica e temperatura colore - Ritratto e Reportage nel lavoro dei maestri della fotografia. A conclusione degli incontri i progetti migliori di ogni partecipante saranno raccolti in mostra fotografica nel periodo natalizio. Le iscrizioni sono aperte fino al 5 ottobre è possibile iscriversi presso la biblioteca comunale di Monteodorisio il lunedì, mercoledì, venerdì, dalle ore 15:30 alle ore 18:30.

Armando Menna

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi