Magnacca agli studenti sansalvesi: "Impegnatevi nello studio" - Messaggio di inizio anno scolastico del sindaco di San Salvo
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


27 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Attualità 10/09/2014

Magnacca agli studenti sansalvesi:
"Impegnatevi nello studio"

Messaggio di inizio anno scolastico del sindaco di San Salvo

Tiziana MagnaccaDopo un periodo di meritato riposo inizia un nuovo anno scolastico. Si torna in classe! Per molti di voi sarà l’occasione per incontrare nuovi compagni, nuovi insegnanti, per molti altri ritrovare volti e persone care. 

Vivrete un tempo durante il quale la parola d’ordine sarà una sola: impegno nello studio. La vera ricchezza è la conoscenza, perché in grado di fornire gli strumenti adatti per affrontare le sfide di questo tempo, dove è richiesta una preparazione adeguata. Appassionatevi allo studio e alla conoscenza: saranno gli strumenti che potranno aiutarvi a crescere acquisendo le necessarie competenze.

Saranno mesi che vi dovranno vedere impegnati in maniera attiva per costruire basi solide, per essere i veri protagonisti nella vostra vita e in quella della vostra comunità. 

In questo percorso di crescita è insostituibile il lavoro degli insegnanti, che dovrete rispettare e ascoltare. Un invito anche alle famiglie  a essere presenti e a rapportarsi con le istituzioni scolastiche, perché il vostro periodo formativo sia anche un percorso condiviso.

L’Amministrazione comunale di San Salvo, nonostante le ridotte risorse finanziarie, si è impegnata nel rendere più accogliente le aule con interventi di manutenzione che hanno interessato le strutture (nuovi arredi e miglioramento degli spazi esterni) e l’adeguamento sismico degli edifici.  Abbiamo ridotto le tariffe di trasporto scolastico e con il settore delle Politiche sociali siamo impegnati al vostro fianco, anche nelle difficoltà, che potreste incontrare.

A tutti auguro buon anno scolastico: dirigenti, studenti, famiglie, insegnanti, personale amministrativo, tecnico e ausiliario. Sin da ora vi ringrazio per il vostro impegno, che sono certa si caratterizzerà per la dedizione e senza usare scorciatoie, per voi stessi e per la comunità che si aspetta da voi grandi cose.   

Con affetto

Avv. Tiziana Magnacca
Sindaco di San Salvo  

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi