Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


23 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Monteodorisio   Eventi 14/08/2014

Pro Loco e associazioni per la 3ª
Notte bianca a Monteodorisio

Positivo il bilancio dell’evento

La Notte BiancaFantastica notte a Monteodorisio per la terza edizione della notte bianca delle associazioni, organizzata dalla pro loco Contea di Monteodorisio. Nella cornice del borgo museo un evento che ha visto protagoniste alcune associazioni del paese con stand gastronomici e musica fino all’alba. A mezzanotte la tradizionale corsa delle galline che ormai è diventata un segno distintivo di questa manifestazione che richiama sempre più turisti e gente da tutto il comprensorio per la grande offerta eno-gastronomica visto che in ogni stand è possibile degustare prodotti tipici del posto.

Queste sono iniziative che fanno crescere un paese perché portare in un piccolo centro come il nostro tanta gente è un modo per farsi conoscere e far vedere le nostre bellezze spesso sconosciute come il Castello con il museo archeologico del vastese e il santuario della Madonna Delle Grazie per citarne solo due. Ovviamente altro tassello importante sono le associazioni aderenti all’iniziativa con i loro volontari che lavorano instancabilmente per la buona riuscita della manifestazione e l’amministrazione comunale. Da registrare purtroppo piccoli disagi soprattutto per le attività dovuti alla mancanza d’acqua dalla rete idrica cittadina.

Armando Menna

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi