L’ultimo saluto a Tomas: "Piccolo angelo vigila su di noi" - A San Salvo marina i funerali del bimbo morto in spiaggia
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo   Cronaca 20/07/2014

L’ultimo saluto a Tomas:
"Piccolo angelo vigila su di noi"

A San Salvo marina i funerali del bimbo morto in spiaggia

Il funerale del piccolo Tomas"Piccolo angelo veglia su di noi". È don Mario Pagan, parroco della Resurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo a pronunciare l'ultimo saluto al piccolo Tomas, il bimbo di 3 anni scomparso venerdì scorso a San Salvo Marina. Tante le persone presenti alla celebrazione, all'ingresso della piccola bara bianca vengono lanciati petali colorati e confetti, per ricordare la gioia di questo bimbo troppo presto strappato alla vita. Ci sono i suoi familiari, la mamma, i fratelli, tanti amici. E ci sono i bambini, le insegnanti e la dirigente in rappresentanza della scuola Le Marinelle dell'Istituto comprensivo 2 da lui frequentato. Hanno portato dei semplici fiori bianchi per ricordare il loro amichetto che non c'è più. Presente anche il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, ad esprimere il grande dolore di tutta la comunità.

"Abbiamo tante domande nel nostro cuore - ha detto don Pagan - a cui è difficile e dare risposta, facciamo fatica ad accettare quanto accaduto. Ma sappiamo che Dio lo ha tanto amato e ha voluto un nuovo angelo accanto a sè, ha voluto un nuovo messaggero d'amore. Tomas sia l'inizio di un nuovo modo di vivere, come il lievito nella parola di Dio sia il fermento che porta il moltiplicarsi di gesti d'amore".

All'uscita dalla chiesa il dolore composto dei presenti si è sciolto in un lungo applauso che ha accompagnato la benedizione del sacerdote. Poi l'ultimo viaggio terreno del piccolo Tomas verso il cimitero di San Salvo dove la bara sarà tumulata.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi