Nell’ambito delle iniziative avviate dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto a garanzia del migliore svolgimento della stagione estiva, anche l’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto aprirà con modalità straordinarie i propri uffici al pubblico. In questo contesto rientra anche l’operazione Mare Sicuro 2014, attività di pattugliamento della costa volta a tutelare la sicurezza in mare e lungo le spiagge.
Il servizio prevede l’apertura degli uffici al pubblico fino al 24 agosto, tutti i giorni della settimana (la domenica compresa) dalle 8 alle 20.
“L’iniziativa – spiega il comandante del Circomare Giuliano D’Urso – ha lo scopo di fornire costantemente un riscontro concreto alle problematiche dell’utenza balneare, in particolare per quel che riguarda il diporto, la pesca sportiva, il demanio, l’ambiente e le patenti nautiche, al fine di manifestare tangibilmente la vicinanza dell’Amministrazione marittima ai fruitori del mare e delle spiagge.
Una vicinanza all’utenza ritenuta necessaria in una realtà locale che vive di mare e di turismo e che costituisce una priorità tra i servizi che la Guardia Costiera assicura nell’intero corso dell’anno e con maggiore intensità nel periodo estivo”.