Scontro in via Istonia: 3 auto coinvolte, 2 feriti in ospedale - Una Clio ha perso il controllo ed è finita contro due vetture in senso contrario
 
Vasto   Cronaca 28/06/2014

Scontro in via Istonia: 3 auto
coinvolte, 2 feriti in ospedale

Una Clio ha perso il controllo ed è finita contro due vetture in senso contrario

Le due auto incidentateViolento scontro in via Istonia qualche minuto prima delle 8, a pochi metri di distanza dall'incrocio con via Anghella, nella curva dove già in passato sono successi altri incidenti. Una Renault Clio, guidata da una persona straniera, che procedeva verso Vasto Marina, per cause al vaglio della Polizia Municipale di Vasto ha perso il controllo innescando una pericolosa carambola. La Clio ha dapprima urtato una Fiat Punto, guidata da uomo, che saliva verso il centro cittadino. Poi, proseguendo senza controllo in discesa, ha colpito quasi frontalmente il fuoristrada Daihatsu Terios su cui viaggiavano madre e figlia, prima di finire la sua corsa contro il muretto di contenimento della collina.

Ad avere la peggio è stato l'autista della Clio, con un braccio sanguinante, probabilmente rotto, e visibilmente sotto shock. Per lui e per l'autista della Punto è stato necessario il trasferimento al San Pio da Pietrelcina di Vasto con due ambulanze della Croce Rossa e del 118. Molto spaventate dell'accaduto la guidatrice del fuoristrada e la figlia che si sono viste piombare addosso l'auto che arrivava di fronte senza poter fare nulla per evitarla. Nonostante la violenza dell'urto sono uscite illese dall'abitacolo. Un equipaggio della Protezione Civile Valtrigno, in transito in quel momento, ha aiutato a forzare la portiera di una delle auto che era rimasta bloccata impedendo l'uscita del suo occupante.

Sul posto i carabinieri della Compagnia di Vasto e agli agenti del Commissariato, che hanno bloccato il traffico per permettere i soccorsi ed i rilievi da parte della Polizia Municipale. La circolazione è stata deviata su via Trave, a salire, e in via Magnacervo, per chi doveva scendere a Vasto Marina.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi